Il dentista è

amico dei pazienti

Ortodonzia

Quando il mal di denti è assente, ma i problemi dentali sono estetici o funzionali. 

La disciplina del dott. Giuseppe Brogi.

Se il tuo problema è relativo alla masticazione e/o all’estetica della tua bocca, l’ortodonzìa si occuperà di risolvere questi problemi.

Il Dott.Pelosi con il suo team di professionisti, individuerà il tipo di trattamento ortodontico idoneo alla tua situazione dopo un'attenta analisi di denti, mandibola, mascella, articolazione nonché della forma e del profilo del viso.

Nella prima fase infatti saranno realizzate radiografie e fotografie 3D che supporteranno l’ortodontista nella costruzione del trattamento più adatto alla tipologia di problema presentato.

L’utilizzo della tecnologia 3D è molto importante per determinare con esattezza quali siano le problematiche attuali del paziente e come sia possibile intervenire.

Ancora più utile si dimostra nel caso in cui il paziente è un bambino: la telecamera riprende i dentini mentre lui può vederli sullo schermo; nessun rischio di dover ripetere l’impronta, risultati accuratissimi, nessun aumento di budget rispetto ai tradizionali sistemi, nessun fastidio alla bocca o allo stomaco durante le “riprese” rispetto alle fastidiose e meno accurate “paste” da impronta, che possono dare anche un senso di soffocamento e lasciare nel piccolo paziente un impatto traumatico nei confronti dell’esperienza dentistica .

Quali problemi risolve l’ortodonzìa?

Morso aperto: i molari chiudono ma i denti anteriori non si toccano;

Morso Profondo: i molari chiudono ma i denti anteriori superiori coprono troppo quelli inferiori;

Morso Incrociato: i molari e qualche dente superiore chiude internamente a quelli inferiori.

Lo sapevi che un corretto trattamento ortodontico può risolvere o evitare l’insorgere di diversi disturbi? Alcuni esempi:

  • cefalea,
  • dolori facciali,
  • dolori vicino all’orecchio,
  • orecchio chiuso,
  • blocchi della mandibola,
  • rumori articolari,
  • difficoltà alla masticazione,
  • usura dentale per bruxismo,
  • dolori della colonna cervicale,
  • esiti di colpo di frusta e problemi posturali

I trattamenti ortodontici sono essenzialmente di quattro tipi:

ORTODONZIA MOBILE: frequentemente utilizzata per intervenire sul palato o sulla masticazione dei bambini, ad esempio per correggere abitudini come succhiare il dito o respirare con la bocca.

ORTODONZIA FISSA: si tratta di attacchi detti “brackets” incollati sui denti e collegati tra loro da un filo metallico che può essere modellato e sostituito nelle varie visite di controllo; vengono utilizzati negli adolescenti, quando quasi tutti i denti permanenti sono presenti, per correggere la chiusura e/o la masticazione eliminando gli spazi eccessivi tra i denti dove necessario .

All’interno dello studio Dott. Pelosi vengono utilizzati sistemi che riducono il tempo di trattamento e risultano più confortevoli ed igienici per il paziente, ottenendo risultati ottimali.

ESPANSORE PALATALE: utile per allargare un palato troppo stretto in modo da creare spazio in caso di denti sovrapposti.

ORTODONZIA EFFICIENTE E INVISIBILE

Una dentatura armoniosa rende tale anche l’intero volto della persona e, come è noto, il viso rappresenta il primo biglietto da visita in qualsiasi occasione.

Lo studio Dott. Pelosi offre la migliore soluzione estetica per migliorare il tuo sorriso, i nostri “attacchi estetici” ti tolgono dall’imbarazzo di indossare un apparecchio di metallo e ti donano la possibilità di sorridere in libertà e con il massimo comfort, anche subito dopo il trattamento.

Oltre agli attacchi in ceramica, nel nostro studio utilizziamo un innovativo sistema: l’apparecchio invisibile “Incognito” per offrire un trattamento ortodontico di qualità ed ottenere un risultato clinico di successo, preservando il comfort del paziente.

“Incognito”, chiamato così perché praticamente invisibile dall’esterno, viene applicato sulla superficie linguale dei denti e utilizza un sistema personalizzato di attacchi ultrapiatti di elevata precisione che consentono di intervenire anche sulle malocclusioni più severe e correggerle stabilmente.

Un sistema del tutto personalizzato e invisibile

La personalizzazione di questo apparecchio linguale è massima: gli attacchi e gli archi ortodontici sono prodotti e modellati per adattarsi in maniera perfetta alla superficie dentale di ciascun paziente , in modo da offrire comfort e precisione massimi abbinati ad una grande efficacia del trattamento.

Gli attacchi invisibili sono realizzati attraverso una procedura di laboratorio che comincia con la presa dell'impronta delle arcate da parte delle ortodontista e si conclude con la produzione di un apparecchio ortodontico invisibile e specifico per ciascun paziente.

Gli attacchi linguali vengono posizionati sulla superficie interna dell’arcata dentale rendendoli quindi invisibili e preservando la bellezza dei denti. Questi attacchi sono prodotti con una lega d'oro che riduce il rischio di allergie e risultano invisibili dall'esterno preservando e migliorando l’estica del sorriso dei pazienti.

I Vantaggi dell’apparecchio linguale:

  • Invisibile
  • Confortevole
  • Personalizzato
  • Facile da inserire nella propria routine di igiene orale